Cresime

Il rito della confermazione o cresima è un sacramento della  Chiesa che esprime la discesa dello Spirito Santo sui credenti tramite l'imposizione delle mani da parte degli apostoli, nella chiesa primitiva, e che continua oggi ad essere praticata dal vescovo.

Il termine confermazione connota il fatto che i candidati confermano i loro voti e promesse battesimali fatti a nome loro dai loro genitori e padrini/madrine al momento del loro battesimo da neonati.

La Chiesa  prevede anche la presenza di un padrino o madrina, cristiano già cresimato, che accompagni il "cresimando" a ricevere il sacramento.

2019 Foto di gruppo dei Cresimati con le  Catechiste Mariangela e
Valentina, Don Giuseppe e il Vescovo Officiante Mons. Vincenzo Zarri.