Matrimoni

2019 Matrimonio Andrea e Stefania 20 luglio

2014 09 27 Alessandro e Sara

Sposarsi in chiesa non è solo il luogo per celebrare le nozze ma è un modo di sposarsi riconoscendo il matrimonio come Sacramento da vivere con fede, in cui Dio si coinvolge con la coppia.

Avvisare il parroco alcuni mesi prima della data per concordare un itinerario di preparazione spirituale del matrimonio.

Inoltre nel ns. Vicariato si tengono periodicamente dei corsi Prematrimoniali o Itinerari per fidanzati.

Ricordare che:
Solitamente ci si sposa nella parrocchia di uno dei due fidanzati.
Sposarsi altrove deve essere motivato da ragioni serie considerandole con il Parroco.

Documenti necessari:
Certificato di Battesimo, Cresima e Stato Libero religioso per chi viene da fuori diocesi.
Certificato di nascita, residenza, stato libero e cittadinanza (da richiedersi presso il Comune di residenza.